CHI SONO
FORMAZIONE UNIVERSITARIA

Sono una Psicologa/Psicoterapeuta operante nella provincia di Milano e online presso studi associati di Psicologia/Psicoterapia.

Ho conseguito le lauree in Scienze Psicologiche (2011) e successivamente magistrale (2013), con indirizzo clinico, all’Università Vita-Salute San Raffaele (MI).

Sono iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Lombardia N° 18006 (2015) e ho conseguito il riconoscimento degli studi in psicologia estero in Svizzera (2015); sono specializzata in psicoterapia, individuale e di gruppo, indirizzo umanistico-rogersiano, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente allo IACP (Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona) di Milano (2018).

FORMAZIONE PROFESSIONALE

 

Dedizione, autenticità, determinazione: mi caratterizzano nel mio essere professionale e personale.

Il percorso formativo (in ambito accademico e lavorativo) mi ha permesso di veicolare le doti di cui sopra in esperienza pratica in ambito della psicologia clinica, della salute e generale,  svoltasi presso l’Ospedale San Raffaele, la Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta (in ambito neuro-oncologico) di Milano e presso l’Ospedale S.Anna e il Centro Giovani Adolescenti di Como.

Ciò mi ha consentito di offrire sostegno in modo professionalmente adeguato ad una molteplice tipologia di utenza (adolescenti e adulti) con differenti problematiche e richieste: sofferenza psicofisica e psicosociale, disagi femminili, crescita e benessere personale, percorsi di empowerment.

Questo percorso ha reso possibile l’acquisizione di competenze in diverse attività cliniche e di ricerca quali: attività didattica, progetti in ambito clinico e scolastico, stesura di articoli scientifici, partecipazione a convegni, attività clinica, collaborazione alla progettazione e stesura di alcuni libri.

Attualmente esercito la mia attività di psicologo e psicoterapeuta a Milano, in ambito privato.

Immagine JPEG-30C4C0DB4C55-1.jpeg
Mission

Le finalità del mio operato professionale di Psicologa/Psicoterapeuta in formazione sono:

  • prevenzione del disagio psicologico

  • promozione del benessere psicofisico e psicosociale 

  • valorizzazione del benessere della persona e delle sue risorse

  • crescita personale

  • autorealizzazione

attraverso un percorso psicologico che favorisca una maggiore conoscenza e consapevolezza di sé.

Galleria Vittorio Emanuele